top of page

PRODUZIONE

LE MOSCHE

Le vicissitudini e le avventure di un gruppo di ragazzi abbandonati a se stessi, mentre la vita, placida e sonnacchiosa in apparenza, scorre indisturbata. In balia dei demoni della crescita, della loro fantasia e della loro tracotanza, i ragazzi, come mosche che ronzano dal marciume alla seta, si trascineranno verso un epilogo tragico e irreparabile.

GRAB_1.329.2.jpg

IL MARE CHE MUOVE LE COSE

Massimo è il proprietario di uno stabilimento balneare dove vive con la moglie e le due figlie. Tutto è cambiato da quando ha scoperto di avere il morbo di Parkinson: le sue giornate si susseguono in uno stato di apparente inutilità. L'incontro con un ragazzo africano gli darà l'opportunità di reagire al dolore, di metterlo da parte, di capire che è ancora in grado di prendersi cura del suo prossimo. Perché ancor più della malattia, è la paura il vero nemico da combattere.

Il_mare_che_muove_le_cose_Still13.jpeg

KOFUN - LE MISTERIOSE TOMBE GIAPPONESI

Il film documenta la prima missione archeologica europea in Giappone finalizzata allo studio delle antiche tombe degli imperatori: i Kofun. L’archeologo napoletano Daniele Petrella, guida una missione durata oltre quattro anni tra l’Italia e il Giappone. Nella foresta di Okayama, dirige lo scavo del Tobiotsuka Kofun e poi percorre tutto l’arcipelago per visionare i Kofun più importanti. Un viaggio in cui ci mostra i segreti di queste tombe e ricostruisce l’epoca in cui nasce l’Impero giapponese.

Daniele Petrella - Archeologo.png

FUORI LUOGO

Andrea e Luca, amici da sempre e poco più che trentenni, hanno vissuto tutta la loro vita in un paese di provincia. Alla veglia funebre di Luca, morto suicida, Andrea, ubriaco, decide di rendere omaggio al suo amico in modo totalmente irrispettoso per dimostrare di essere cambiato.

Fuori luogo
bottom of page